rotate-mobile
Cronaca

Calci e pugni a un passante per un borsello, nei guai tre aggressori

La vittima non aveva soldi con sé: è stato preso a calci e pugni e privato del proprio borsello. I malfattori sono stati denunciati dalla polizia di Stato

Hanno prima danneggiato gli pneumatici di alcune vetture regolarmente parcheggiate e, successivamente, non contenti, hanno rapinato un cittadino del suo borsello. I tre uomini, di età compresa tra i 22 e i 32 anni, sono stati denunciati dagli agenti della polizia di Stato per rapina aggravata in trascorsa flagranza, lesioni personali e danneggiamento.

Era da poco trascorsa l'ora di cena quando i tre malfattori hanno forato - mediante l'utilizzo di un coltello - gli pneumatici di quattro vetture parcheggiate in via Nicola Fabrizi e via Borgomanero. Non soddifatti della condotta, hanno rapinato un cittadino italiano di 54 anni ma, dato che l'uomo non aveva denaro con sé, lo hanno colpito con calci e pugni, sottraendogli il borsello, restituito al legittimo proprietario in un secondo momento grazie anche all'intervento di un cittadino marocchino di passaggio. 

Gli agenti della polizia di Stato intervenuti sul posto hanno dapprima indivuato un malvivente, cittadino italiano di 22 anni che nelle fasi del fermo ha dichiarato false generalità; mentre le successive indagini hanno consentito agli operatori di polizia di rintracciare i complici in un alloggio. Sul tavolo della cucina sono stati rinvenuti capi di abbigliamento utilizzati nella rapina.

I malfattori sono stati denunciati per i reati di rapina aggravata in trascorsa flagranza, lesioni personali e danneggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci e pugni a un passante per un borsello, nei guai tre aggressori

TorinoToday è in caricamento