rotate-mobile
Cronaca piazza Baldissera

Scippa anziana e braccato dalla polizia si nasconde in un cassonetto

L'uomo era stato immobilizzato da alcuni passanti che, distratti da due complici, si sono visti sfuggire lo scippatore. La refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria

Braccato dagli agenti di polizia ha tentato, invano, di nascondersi dentro un cassonetto della spazzatura. E' stato arrestato per rapina un cittadino marocchino di 31 anni, responsabile di aver derubato un'anziana della propria collanina.

La vittima stava passeggiando in piazza Baldissera quando, raggiunta dal reo, si è vista strappare dal collo la propria collabina in oro. Durante la colluttazione la pensionata di 75 anni è caduta a terra. Tempestivo l'intervento di alcuni passanti che, vista la scena, hanno bloccato il rapinatore e chiamato il 113. Durante l'attesa degli operatori di polizia, due donne magrebine hanno, tuttavia, distratto le persone che trattenevano lo scippatore che, divincolandosi, è riuscito a guadagnare la fuga.

In base alle descrizioni fornite dai testimoni, gli operanti hanno riconosciuto il cittadino straniero che si era allontanato in direzione dei giardini ex GFT di corso Giulio Cesare. Vistosi inseguito, il cittadino marocchino si è nascosto dentro un cassonetto della spazzatura in via Lodi, ma lo stratagemma non ha funzionato ed è stato arrestato dai poliziotti per il reato di rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa anziana e braccato dalla polizia si nasconde in un cassonetto

TorinoToday è in caricamento