rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano / Via Monte Rosa

Barriera di Milano, in due rapinano un uomo in strada poi fuggono di corsa: inseguiti e arrestati

Si erano fatti consegnare il portafoglio contenente 220 euro

Un uomo di 55 anni è stato immobilizzato da uno dei due malviventi mentre l'altro gli ha sottratto il portafoglio contenente 220 euro. È accaduto nel fine settimana. Sono stati gli agenti del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale, al termine di un lungo inseguimento a piedi per le strade di Barriera di Milano, ad arrestare i due rapinatori, un 31enne originario dell'Algeria (in Italia senza fissa dimora) e un 32enne originario del Marocco residente a Torino.

Gli agenti che erano in servizio di pattuglia in corso Novara angolo via Aosta, dopo essere stati allertati da una dipendente della GTT, si sono subito lanciati all'inseguimento. I due rapinatori hanno tentato di nascondersi dietro un veicolo in sosta in via Monterosa per poi separarsi per tentare di fuggire. All'altezza del civico 13 di via Monterosa, dopo una breve colluttazione, gli agenti sono riusciti a bloccare uno dei due mentre l'altro, dopo essere riuscito inizialmente a scappare, è stato bloccato in un secondo momento in via Favria angolo Corso Novara, grazie anche all'intervento di un Ispettore della Polizia di Stato fuori servizio.

I due uomini sono stati accompagnati nelle camere di sicurezza del Comando di via Bologna e il denaro è stato restituito al legittimo proprietario. Al termine degli atti di rito, i due individui sono stati arrestati per i reati di rapina in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale e associati alla Casa Circondariale Lorusso e Cutugno in attesa del processo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriera di Milano, in due rapinano un uomo in strada poi fuggono di corsa: inseguiti e arrestati

TorinoToday è in caricamento