rotate-mobile
Cronaca

Derubata a bordo del treno, il ladro le porta via la borsa

Inseguito dagli agenti Polfer, il malvivente 30enne ha abbandonato la refurtiva

Tutto è accaduto in un attimo, mercoledì 1° dicembre intorno alle 9.15, nella stazione di Fossano. Una donna, sul treno appena giunto da Torino, è stata derubata della propria borsetta in un momento di distrazione.

Immediatamente gli agenti Polfer si sono messi all’inseguimento del ladro. Il malvivente, un 30enne nordafricano, è fuggito passando per un’area adiacente lo scalo ferroviario, interdetta al pubblico e vicino al movicentro della stazione di Fossano. Vistosi alle strette ha abbandonato la refurtiva che la Polfer ha recuperato e restituito alla proprietaria la quale ha confermato che non mancava nulla. 

La donna ha raccontato che lo straniero, a bordo treno nella stazione di Fossano, ha approfittato della distrazione sua e della figlia, che viaggiava con lei, asportandole la borsa posta sul sedile lato corridoio.

Grazie all’immediato intervento della Polfer e all’attesa di qualche minuto del treno, che non è ripartito fino ad operazioni di recupero della borsa, la donna ha potuto raggiungere senza ulteriori problemi la località di villeggiatura nella quale era diretta. Approfondite indagini, svolte anche dalla Polizia Giudiziaria Compartimentale, sono in atto per individuare l’autore del furto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubata a bordo del treno, il ladro le porta via la borsa

TorinoToday è in caricamento