rotate-mobile
Cronaca Leinì

Tranquillizza la cliente poi con una pistola minaccia la farmacista a Leini: arrestato

A Torino arrestato un rapinatore che agiva armato di siringa

Rapinatori di farmacie arrestati dai carabinieri in due diverse operazioni a Leini e Torino. È in stato di fermo un 41enne ritenuto colpevole di aver messo a segno due rapine ad esercizi commerciali. Per i carabinieri del locale comando stazione di Leini, l’uomo, armato di pistola e sempre camuffato con cappellino o cappuccio e mascherina chirurgica, avrebbe messo a segno una prima rapina in una farmacia di Leini il 13 ottobre, una seconda nel supermercato Carrefour Express di Chivasso il 23 ottobre e un tentativo di rapina al supermercato Mercatò di Brandizzo (non andato a termine per chiusura del negozio).

Il rapinatore tranquillizza la cliente poi minaccia la farmacista

Prima di mettere a segno il colpo nella farmacia di Leini, il 41enne ha tranquillizzato una cliente in fila, come emerge dalle immagini diffuse dei militari che hanno poi individuato il presunto colpevole grazie ad alcune testimonianze e pedinamenti. I carabinieri hanno dovuto stringere i tempi dell’indagine e porlo in stato di fermo per il rischio di reiterazione del reato nonché del pericolo di fuga, trattandosi di una persona irregolare sul territorio italiano e senza fissa dimora. Nel suo domicilio temporaneo è stata trovata una valigia con lo stretto necessario per darsi alla fuga. L’uomo è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria di Ivrea e accompagnato nella casa circondariale di Ivrea.
 

rapina farmacia Leini pistola-2

A Torino il rapinatore armato di siringa

 A Torino, nella mattinata del 20 ottobre, i carabinieri del nucleo radiomobile e del nucleo investigativo di Torino, su richiesta del 112, sono intervenuti in una farmacia in Barriera di Milano dove era appena avvenuta una rapina ad opera di un uomo armato di siringa. I militari hanno visionato le immagini del sistema di sicurezza che riprendevano il rapinatore e si sono messi subito alla ricerca del presunto rapinatore che è stato raggiunto individuato nei pressi di via Montanaro. Lì è nato un rocambolesco inseguimento culminato con l’ingresso dell'uomo all’interno di un palazzo. Si era nascosto in un bagno su un ballatoio. L'uomo, ammanettato e poi arrestato, è un 38enne cittadino italiano senza fissa dimora. La perquisizione personale a suo carico ha permesso agli investigatori dell’arma di trovare la siringa utilizzata per la rapina in farmacia e il denaro prelevato poco prima dal negozio. L’uomo è sospettato di aver messo a segno altre rapina in farmacie nelle ultime settimane.

Continua a leggere TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp.

rapina fermacia Torino siringa (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tranquillizza la cliente poi con una pistola minaccia la farmacista a Leini: arrestato

TorinoToday è in caricamento