rotate-mobile
Cronaca

Ruba l'incasso in un supermercato, carabinieri arrestano pericoloso rapinatore

Grazie alle immagini delle telecamere i militari hanno riconosciuto nel rapinatore un uomo di 39 anni, residente a Novara

E’ stato rintracciato ed arrestato a Corio Canavese il rapinatore che, armato di pistola, aveva aggredito il 5 giugno la cassiera del supermercato Md di via Cavalieri di Vittorio Veneto. L'uomo era entrato nel market senza farsi notare, poi aveva tirato fuori una pistola alla cassa numero 3. Minacciando la commessa e prelevando 700 euro. Inutile il tentativo del direttore del supermercato di corrergli dietro per fermarlo.

Sul posto erano intervenuti i carabinieri, alla ricerca di un uomo vestito con jeans, blusa sportiva ed un cappellino da basebal. Grazie alle immagini delle telecamere i militari, oltre ad aver appurato che i fatti si erano svolti secondo quanto raccontato dai numerosi testimoni, hanno poi riconosciuto nel rapinatore I.E. di anni 39, residente a Novara e di fatto senza fissa diora.

Il ladro è stato riconosciuto subito dai Carabinieri della Radiomobile di Novara a causa dei suoi trascorsi criminali e soprattutto perché in passato aveva sostenuto un violento conflitto a fuoco con gli stessi militari. Ma una volta scontata la pena l'uomo, dal novembre del 2015, era tornato a delinquere. Il pm, data la pericolosià del personaggio, ha emesso un provvedimento di cattura eseguito a Torino. Durante il giudizio di convalida del fermo l’imputato si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba l'incasso in un supermercato, carabinieri arrestano pericoloso rapinatore

TorinoToday è in caricamento