rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pianezza / Via Torino, 29A

Pianezza: finti gioiellieri svizzeri rapinano rappresentante di preziosi, due arresti

In manette due soggetti residenti a Collegno e in Francia. Sequestrati due milioni di euro e franchi svizzeri falsi

Si fingevano gioiellieri svizzeri interessati ad acquistare pietre preziose, incontrando le loro vittime all’interno degli hotel per poi rapinarle. Una strategia che aveva permesso loro di mettere a segno svariati colpi in molte città d’Europa. 

A finire in manette ad opera dei carabinieri di Rivoli sono stati Zochi Marinkovic, 42 anni, e Bosko Jovanovic, 44 anni. Il primo vive a Collegno, al civico 86 si strada Vicinale della Berlia, mentre il secondo risiede in Francia. Entrambi hanno precedenti di polizia.  

I due malfattori sono responsabili di aver prima truffato e poi rapinato, il 9 maggio scorso, una rappresentante francese di pietre preziose di 46 anni. Quel giorno, la vittima era arrivata dalla Francia con il suo campionario per trattare la vendita di una partita di gioielli - per un valore di circa 60mila euro - e i due “professionisti” l’avevano attirata con l’inganno al Gallia Hotel di Pianezza. Una volta in albergo la donna, nonostante si fosse resa conto che qualcosa non andava e che quei presunti acquirenti non sembravano affatto dei gioiellieri, cadde comunque vittima del loro tranello e i malfattori, dopo averle intimato di consegnare loro in fretta la valigetta, l’avevano spintonata violentemente e si erano dati alla fuga con il prezioso bottino. 

VIDEO --> LA RAPINA AL GALLIA HOTEL

Rintracciati ed arrestati dai militari, ai loro danni è stata recuperata l’intera refurtiva. Non solo. Durante le perquisizioni sono spuntati fuori anche due milioni di euro e franchi svizzeri falsi, recanti sopra la scritta “facsimile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianezza: finti gioiellieri svizzeri rapinano rappresentante di preziosi, due arresti

TorinoToday è in caricamento