rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Corso Massimo d'Azeglio

Tentano di rapinare una giovane donna al Valentino: arrestati

Hanno atteso che passasse vicino a loro in uno dei viali del parco per braccarla e tentare di scipparla, ma la ragazza ha reagito riuscendo a trovare aiuto in uno dei chioschi del Valentino

Era da poco passata la mezzanotte quando una giovane di 25 anni è stata aggredita da due ragazzi intenzionati a rapinarla. La ragazza si trovava a passare dal viale di fronte a corso Marconi quando le si sono avvicinati due giovani che erano, fino a pochi attimi prima, fermi vicino ad una siepe. Mentre uno tentava di portarle via la borsa l’altro, da dietro, tentava di tenerla ferma. La vittima del tentato scippo ha però reagito ed è riuscita a rifugiarsi in un chiosco nelle vicinanze.

I due hanno tentato di inseguirla, ma la presenza di alcuni clienti del chiosco li ha fatti desistere. In modo tempestivo sono però intervenuti gli operatori di polizia della Squadra Volanti che li hanno intercettati in via Ormea e sottoposti a controllo. Si tratta di due cittadini romeni, di 30 e 16 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

A seguito di una perquisizione personale è stata ritrovata nelle tasche del trentenne la tessera sanitaria di una donna che aveva subito, la scorsa settimana, una rapina in via Carlo Ignazio Giulio ad opera di due giovani perfettamente corrispondenti ai due fermati. I due sono stati tratti in arresto e denunciati per rapina in concorso e per tentata rapina aggravata in concorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rapinare una giovane donna al Valentino: arrestati

TorinoToday è in caricamento