rotate-mobile
Cronaca Campidoglio / Corso Svizzera

Torino, due prostituti picchiano e rapinano un uomo in auto: arrestati

Un 30enne e un 42enne intercettati dagli agenti grazie a una segnalazione

Due uomini sono stati arrestati dalla polizia di Stato poiché gravemente indiziati del reato di rapina in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, uno anche per lesioni personali aggravate. Si tratta di due cittadini brasiliani di 30 e 42 anni intercettati dagli agenti grazie alla segnalazione di una donna al NUE 112 avvenuta la notte del 3 febbraio. La testimone ha raccontato di aver sentito la richiesta di aiuto di un uomo per poi notare due persone che lo aggredivano per sottrargli il portafoglio (ritrovato a poca distanza dal veicolo) e il cellulare.

Arrivata in corso Svizzera, la pattuglia della squadra volante ha individuato la vittima dell’aggressione, rimasta ferita al volto, che ha dichiarato loro quanto accaduto: di avere avvicinato un uomo per avere una prestazione sessuale e di averlo invitato a salire in auto per, prima, prendere qualcosa da bere. Una volta a bordo, il 30enne gli chiede di invitare un amico che si trova nelle vicinanze ma appena il 42enne entra in auto, colpisce il conducente per dare seguito alla rapina. Poi i due si allontanano.

Le immediate ricerche nelle vicinanze permettono agli agenti di rintracciare i due presunti autori della rapina in corso Appio Claudio i quali alla vista della volante velocemente prendono direzioni differenti, separandosi. Nonostante il tentativo di fuga i due vengono fermati. Gli agenti trovano addosso a uno dei due il cellulare sottratto alla vittima. A questo punto il 42enne oppone resistenza all’arresto colpendo ripetutamente gli operatori con pugni e testate poi viene bloccato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, due prostituti picchiano e rapinano un uomo in auto: arrestati

TorinoToday è in caricamento