rotate-mobile
Cronaca Carmagnola

Carmagnola: rapinatore tenta di strappare la borsa a una ragazza, arrestato

L'episodio si è verificato ieri pomeriggio sul treno della tratta Torino-Savona. In manette un 21enne marocchino senza fissa dimora

E’ passato da essere cacciatore a preda il rapinatore che, ieri pomeriggio a Carmagnola, ha tentato di sottrarre la borsa a una ragazza di 23 anni.

Il fatto si è verificato quando il treno della tratta Torino-Savona era prossimo alla fermata in stazione. Il malintenzionato, un marocchino di 21 anni senza fissa dimora, ha provato a strappare la borsa alla vittima, la quale si è tuttavia opposta ed è scesa immediatamente dal convoglio. Mancato il colpo, lo straniero ha dovuto quindi affrontare il ritorno della giovane che, insieme ad altri passeggeri del treno, si è messa al suo inseguimento.

Vista la mala parata, il rapinatore ha pensato bene di raccogliere alcune pietre da terra e lanciarle contro gli inseguitori, senza fortunatamente colpire nessuno. Raggiunto e bloccato dai carabinieri del luogo, il 21enne è stato arrestato per rapina impropria mentre la ragazza, accompagnata all’ospedale San Lorenzo di Carmagnola, è stata medicata e in seguito dimessa con otto giorni di prognosi per una distorsione al dito medio della mano sinistra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmagnola: rapinatore tenta di strappare la borsa a una ragazza, arrestato

TorinoToday è in caricamento