rotate-mobile
Cronaca San Benigno Canavese / Viale Papa Giovanni XXIII

Rapina una banca e lascia dei soldi ai clienti: "Vi servono per la multa del parcheggio"

Un giovane è stato arrestato per aver rapinato una banca a San Benigno Canavese. Gli agenti lo hanno fermato in piazza Massaua per la targa contraffatta

Un ragazzo di 27 anni è stato arrestato dopo aver rapinato l'agenzia dell'Istituto Bancario Intesa San Paolo di San Benigno Canavese.

Il giovane è stato fermato da una pattuglia in servizio nei pressi di piazza Massaua: gli agenti hanno notato una Volkswagen Golf grigia, in cui l'ultima lettera della targa era palesemente contraffatta. Alla guida dell'auto hanno subito notato che c'era Andrea M., un giovane pluripregiudicato, il quale tentava di coprirsi il volto con una maschera in lattice e con la visiera di un cappello, particolare, quest'ultimo, che non è sfuggito alla Polizia. Intimato l'alt al giovane, gli agenti hanno perquisito l'auto trovando un coltello, alcuni oggetti utili per un travestimento e una cospicua somma di denaro pari a 94 mila euro in contante.

Il materiale sequestrato nell'auto del ventisettenne era stato utilizzato poco prima per compiere la rapina a San Benigno Canavese. Il giovane era entrato nell'istituto Intesa San Paolo in via Papa XXIII armato di coltello e con il volto celato da una maschera. Tramite minacce si era fatto consegnare i soldi del caveau dai dipendenti della banca, chiudendo questi ultimi a chiave nell'area ristoro una volta ricevuti i contanti.

Prima di darsi alla fuga aveva lasciato dei soldi a due clienti scusandosi per l'inconveniente e adducendo che sarebbero serviti per pagare l'eventuale contravvenzione per il loro divieto di sosta scaduto. Uscito dalla banca era salito sopra una Fiat 600, risultata successivamente anch'essa rubata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina una banca e lascia dei soldi ai clienti: "Vi servono per la multa del parcheggio"

TorinoToday è in caricamento