rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Rapina da 69mila euro ad Orbassano, arrestati i ladri

I ladri sono riusciti a portare via 69mila euro dalla filiale della Popolare di Novara in via Roma ad Orbassano; sono poi stati raggiunti dai carabinieri che li hanno arrestati

I rapinatori sono arrivati poco dopo le 8.00: un con il volto coperto da una sciarpa, l’altro con una maschera di lattice. Avevano scelto per il colpo la banca Popolare di Novara, in via Roma 30 ad Orbassano, nel centro della cittadina.

Per mettere a segno il colpo hanno atteso che arrivasse il direttore della filiale, che stava aprendo l’ingresso della banca. A quel punto il primo l’ha minacciato con la pistola, mentre è sopraggiunto il complice mascherato. Attendendo l’apertura della cassa temporizzata, hanno portato via 69mila euro.

Un impiegato della banca si è però insospettito e, prima di entrare, ha chiamato i carabinieri: una telefonata provvidenziale, perché mentre i banditi fuggivano a piedi, i carabinieri sono riusciti a incrociarli in via Montegrappa. Dopo un inseguimento, sono stati raggiunti e tratti in arresto, vicino a via Gioberti: sono due cinquantenni, con piccoli precedenti. Dovranno rispondere di rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina da 69mila euro ad Orbassano, arrestati i ladri

TorinoToday è in caricamento