Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca Mirafiori Nord / Strada del Barocchio

Falliscono la rapina in banca a Grugliasco, finiscono in manette

Questa mattina tre rapinatori hanno provato a mettere a segno un colpo in banca a Grugliasco. Le cassaforti con apertura ritardata li hanno fatti desistere e scappare. Sono stati arrestati poco dopo

GRUGLIASCO - Un tentativo di rapina finito male per tre persone. Questa mattina a Grugliasco tre malviventi hanno fatto irruzione  all'agenzia bancaria Intesa Sanpaolo di strada del Barocchio, al civico numero 81, con l'idea di svuotare la cassaforte. Alla fine in manette, per reati contro il patrimonio e la pubblica amministrazione, sono finiti Massimo Zucco di 32 anni, Michele Bono di 37 anni e Armando Misia di 49 anni.

Poco prima della 10.15 Massimo Zucco, con il viso semi coperto dal bavero di un maglione sollevato e con un cappellino da baseball in testa, è entrato all'interno della banca. Armato di taglierino, ha intimato alle impiegare di aprire la bussola per far entrare nell'agenzia anche il suo complice Michele Bono, anch'egli travisato con un cappellino, più una parrucca e un paio di occhiali. Una volta all'interno i due malviventi hanno minacciato le dipendenti dietro le casse affinché le aprissero. Ma la banca è dotata di apertura ritardata ad un'ora e mezza. Fatta la scoperta che ha di fatto mandato a monte i loro piani di rapina, hanno provato ad aprire i cassetti delle diverse postazioni senza peraltro riuscire nell'intento.

Colpo non riuscito e fuga iniziata. I due rapinatori sono scappati dalla porta di sicurezza, salendo sull'auto in cui li aspettava il terzo componente della banda, Armando Misia, iniziando il ritorno verso casa. Una fuga durata pero pochi minuti perché gli agenti di Polizia hanno fermato l'auto, una Alfa Romeo 147 risultata rubata, con i tre ancora a bordo.

La perquisizione a casa delle tre persone arrestate ha permesso di rinvenire e sequestrare una pistola semiautomatica calibro 32, un taglierino e diversi oggetti per il travisamento. Attualmente sono ancora in corso le indagini finalizzate ad accertare se il sodalizio si sia reso responsabile di altri analoghi delitti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falliscono la rapina in banca a Grugliasco, finiscono in manette

TorinoToday è in caricamento