rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pozzostrada / Via Vandalino

Via Vandalino, segue il rapinatore e lo fa arrestare dalla polizia

L'uomo, un 26enne italiano, si era già resto protagonista di un altro colpo in via Chambery

Ha commesso due rapine in pochi minuti, poi è tornato a casa senza immaginare che la seconda vittima lo avesse seguito e visto entrare nel portone di casa.

Intorno all’una di notte un giovane è stato avvicinato in via Arnaz da un uomo travisato che, armato di pistola, gli ha intimato di dargli denaro e telefonino. Dopo aver consegnato l’unica banconota in suo possesso la vittima è fuggita e ha chiamato la polizia.

Il rapinatore, invece, si è allontanato in direzione opposta. A questo punto, la vittima ha deciso di tornare indietro e seguire il suo aggressore il quale, ignaro di essere seguito, è tornato a casa facendo tranquillamente ingresso in un palazzo di via Vandalino.

Il giovane ha poi comunicato alla polizia la casa del rapinatore. Gli agenti della Squadra Volante hanno trovato l’uomo, un italiano di 26 anni con diversi precedenti, nascosto sotto l’ultima rampa di scale dello stabile. Il ventiseienne, nel frattempo, era già rientrato in casa per depositare la refurtiva. Alla vista degli agenti, ha provato a fuggire ma è stato subito bloccato. Addosso l’uomo aveva una pistola giocattolo con il tappo rosso smaltato di nero.

Gli agenti hanno scoperto che la persona arrestata era autrice anche di un’altra rapina commessa poco prima in via Chambery, dove si era impossessata del portafogli di un uomo. Nella circostanza l’uomo aveva agito con l’identico modus operandi, utilizzando la stessa arma giocattolo. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Vandalino, segue il rapinatore e lo fa arrestare dalla polizia

TorinoToday è in caricamento