rotate-mobile
Cronaca Carmagnola

Rapina a mano armata in gioielleria, rubati oro e gioielli per 200mila euro

I due titolari dell'esercizio commerciale sono stati immobilizzati con delle fascette da elettricista. I banditi sono riusciti a darsi alla fuga

Panico stamane in una gioielleria di Carmagnola, nel torinese, dove due banditi si sono portati via un bottino di circa 200mila euro.

I due si sono dapprima nascosti in uno sgabuzzino all'interno della gioielleria - dopo aver forzato la porta d'ingresso - e, all'arrivo del titolare dell'esercizio, l'hanno assalito. L'uomo aveva da poco disattivato l'allarme e aperto la porta blindata: i due banditi gli hanno puntato addosso una pistola, costringendolo ad aprire la cassaforte.

Per rendere il titolare innocuo, gli hanno legato mani e piedi con alcune fascette da elettricista. Lo stesso trattamento è stato riservato alla moglie del titolare, giunta qualche minuto dopo in gioielleria: questa, dopo esser stata immobilizzata, è stata chiusa dai banditi all'interno di uno sgabuzzino.

I due ladri, uno a volto coperto l'altro con indosso una parrucca, sono riusciti a portarsi via dalla cassaforte oro e gioielli per un valore di circa 200mila euro, prima di darsi alla fuga. Sull'episodio indagano i carabinieri di Moncalieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a mano armata in gioielleria, rubati oro e gioielli per 200mila euro

TorinoToday è in caricamento