rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Nord / Corso Enrico Tazzoli

Picchiato da un rapinatore in casa ma lo riconosce: è un suo amico

La vicenda accaduta a un anziano disabile in corso Tazzoli. Arrestato il malvivente, denunciata la badante sua complice

Ha riconosciuto in un suo amico l'autore della rapina in casa che aveva appena subito, in corso Tazzoli, lo scorso giovedì 2 febbraio 2017.

Protagonista, suo malgrado, dell'accaduto è un pensionato disabile italiano di 75 anni, che è stato aggredito da un uomo incappucciato con la pistola che lo ha scaraventato a terra. Si trattava di un venditore ambulante di formaggi 62enne, anche lui italiano, che gli ha rubato la pensione di 1.500 euro appena rititata.

Il rapinatore, che ha agito col volto coperto da uno scaldacollo, ha minacciato il pensionato e la sua badante puntandogli contro la pistola per assicurarsi la fuga. In realtà la donna era una sua complice. Lui era entrato in casa perché lei gli aveva lasciato la porta di casa aperta. Tuttavia, neppure quest'ultima si aspettava un'azione tanto violenta e, spaventata, ha chiesto l'aiuto dei vicini.

Gli agenti del commissariato San Secondo, arrivati poco dopo, hanno parlato con l'anziano che ha detto nome, cognome e indirizzo del rapinatore. Il malvivente è stato intercettato sotto casa, all’angolo tra via Dina e corso Siracusa. Ha tentato di fuggire in auto ma è stato fermato in corso Agnelli. Nella perquisizione del suo appartamento i poliziotti hanno trovato la pistola semiautomatica a gas e lo scaldacollo usato.

Gli investigatori sono certi che la badante abbia lasciato la porta aperta di proposito con la scusa di far asciugare i pavimenti. La mattina della rapina lei e l'ex ambulante di formaggi si erano scambiati telefonate e messaggi. La donna è stata denunciata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato da un rapinatore in casa ma lo riconosce: è un suo amico

TorinoToday è in caricamento