rotate-mobile
Cronaca Lingotto / Via Onorato Vigliani

Torino, "Dammi la borsa o ti uccido" poi scappa in auto con il bottino: rapinatore arrestato

Donna caduta a terra

È sceso dall’auto, le ha spruzzato sul volto dello spray al peperoncino e le ha ordinato di dargli la borsa dicendo: "Altrimenti ti uccido" poi è fuggito in auto. Questa la ricostruzione degli agenti di quanto accaduto sabato 5 marzo all’ora di pranzo in via Onorato Vigliani a Torino. La vittima, una donna di 76 anni, stava tornando a casa quando si è trovata davanti il rapinatore e, nel tentativo di trattenere a sé la borsa, ha perso l’equilibrio rovinando a terra. 

Un passante, che ha assistito alla scena, ha prestato le prime cure alla signora e ha contattato il 112 NUE fornendo la direzione di fuga del rapinatore che è stato intercettato dagli agenti della squadra volante in corso Tazzoli. La perquisizione ha permesso ai poliziotti di trovare dello spray al peperoncino, un coltello a serramanico e la refurtiva appena sottratta all’anziana donna. Per l’uomo, un cittadino italiano di 32 anni con precedenti di polizia, è scattato l’arresto per rapina aggravata e la denuncia per il porto del coltello.

Gli agenti riconsegneranno alla signora, in un secondo tempo, la borsa con all’interno alcuni effetti personali ai quali la 76enne è emotivamente legata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, "Dammi la borsa o ti uccido" poi scappa in auto con il bottino: rapinatore arrestato

TorinoToday è in caricamento