rotate-mobile
Cronaca Borgaro Torinese / Via America, 14

Bobine di rame rubate: un tesoro da 200mila euro all'interno dell'azienda

Tre denunciati

Blitz dei carabinieri della stazione di Caselle Torinese lo scorso lunedì 4 marzo 2019 nei capannoni della Valma di via America 14 a Borgaro Torinese.

I militari dell'Arma hanno scoperto 18 grosse bobine di rame, per un peso complessivo di oltre 25 tonnellate e un valore di 200mila euro, risultate rubate il giorno prima dalla depositeria giudiziaria Auto di via Monteponi 57/65 a Torino. La motrice ed il rimorchio impiegati per il loro trasporto sono stati trovati abbandonati nelle campagne di Lombardore.

Immediatamente è scattata la denuncia per la titolare dell'attività, per il marito e per un operaio, accusati di ricettazione.

Nel corso dell'intervento, i carabinieri hanno recuperato anche due distributori automatici industriali per attrezzi risultati rubati a maggio 2015 nella ditta Transmec di Rivoli.

Oltre alla denuncia per ricettazione, per la titolare e per il marito è scattata anche quella per avere stoccato nel capannone, che è stato sequestrato, rifiuti pericolosi senza averne alcuna autorizzazione. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell'Arpa per le misurazioni del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bobine di rame rubate: un tesoro da 200mila euro all'interno dell'azienda

TorinoToday è in caricamento