rotate-mobile
Cronaca

Disagi in metro, rallentamenti tra Porta Susa e Re Umberto

Una lettrice denuncia i disagi di questa mattina in metropolitana: "Le porte non si chiudevano più, sembrava si fosse bloccato tutto e quando è ripartita si è fermata per qualche minuto a metà percorso"

Disagi questa mattina per i passeggeri della metropolitana torinese. Intorno alle 8.15 è stato dato un annuncio in cui veniva comunicato che ci sarebbero stati rallentamenti tra le stazioni di Porta Susa e Re Umberto, in direzione Lingotto. Il problema è in alcune barre in galleria, sarebbero dissaldate, nel tratto vicino a Vinzaglio. Risultato: il treno è costretto a procedere a non più di 5 metri al secondo.

"Le porte non si chiudevano più, sembrava si fosse bloccato tutto - denuncia Paola, una signora che stava andando a lavoro -. Prima che la metro ripartisse da Porta Susa ci ha messo un bel po' e quando è ripartita si è fermata per qualche minuto a metà percorso, prima di arrivare a Vinzaglio". Attimi in cui in molti si sono chiesti cosa stesse succedendo, ma oltre all'avviso dato via radio 'Ci scusiamo per il disagio, comunichiamo che durante il percorso in direzione Lingotto ci saranno rallentamenti per motivi tecnici', i passeggeri non hanno saputo nulla di più.

La corsa della signora Paola è proseguita fino alla stazione di Porta Nuova. Gli intoppi però non sono finiti a Vinzaglio. Fino a Re Umberto il treno della metro ha viaggiato molto più lento rispetto al solito. "Finalmente quando siamo arrivati a Re Umberto e il calvario era finito, le porte del treno si sono chiuse velocissime, rischiando di chiudere e incastrare alcuni passeggeri che stavano entrando".

La lettrice che ci ha segnalato il disagio di questa mattina è scesa infine a Porta Nuova. Secondo quanto raccontato, dalla stazione di Re Umberto la metropolitana non ha più creato alcun tipo di problema e ha ripreso la sua corsa normale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi in metro, rallentamenti tra Porta Susa e Re Umberto

TorinoToday è in caricamento