rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Via Carmagnola

Raid vandalico in via Carmagnola, devastati bagni e spogliatoi

Una banda di criminali ha messo ko l'impianto sportivo di via Carmagnola, situato alle spalle della circoscrizione Sette. Sull'accaduto indaga la polizia

Hanno devastato tutto, come se avessero in mente di vendicarsi di qualcuno. Hanno rotto le porte, spaccato i vetri degli spogliatori, danneggiato i sanitari, aperto gli sportelli, buttato a terra i mobili e i vasi dei fiori. Una violenza assurda che getta paura sull'impianto sportivo polivalente Carmagnola, situato nell’omonima via. Il raid vandalico sarebbe avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì. A compierlo una banda di criminali, secondo alcuni residenti della zona un gruppo di nordafricani. “Ne ho visti otto uscire da quell’impianto – racconta una donna -. Era notte fonda e dubito che fossero entrati per giocare a pallone”. Chiamata dal custode del campo ieri è giunta sul posto anche una pattuglia di polizia.

Per terra gli agenti hanno trovato i vetri rotti e i segni di una violenza senza precedenti. In passato, infatti, nessuno aveva attaccato i campetti comunali. Al massimo quello vicino, il campo abbandonato aperto giorno e notte. I briganti, tuttavia, hanno avuto gioco facile. Al gruppetto è bastato scavalcare l’inferriata per raggiungere gli spogliatoi. Poi a colpi di mazze e bastoni hanno rotto le porte e demolito i finestroni. Un’altra profonda ferita per il quartiere secondo il capogruppo di Fdi in Comune di Torino Maurizio Marrone e la consigliera di FdI della circoscrizione Sette Patrizia Alessi.

“Quello che è successo l’altra notte ci lascia di stucco – dichiarano Marrone e Alessi -. Le forze dell’ordine devono indagare e se possibile scoprire chi ha commesso il fattaccio”. A causa del raid i campi rimarranno chiusi ad oltranza. Così ha profetizzato il coordinatore allo Sport della circoscrizione Luca Deri. “Dispiace per ciò che è successo - spiega Deri -. Soprattutto per quelle realtà che utilizzano i campi per progetti di integrazione e recupero”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalico in via Carmagnola, devastati bagni e spogliatoi

TorinoToday è in caricamento