Diventa disabile psichico dopo gli episodi di bullismo, ma gli autori restano impuniti
La vicenda scoperta dopo il ricovero di un 11enne all'ospedale Regina Margherita. I suoi compagni troppo giovani per essere processati
Botte, umiliazioni e vessazioni di ogni tipo al compagno di classe che, dopo quattro mesi di bullismo, è stato dichiarato disabile psichico.
La vicenda arriva da una scuola media di Torino e ha come protagonisti tre ragazzini undicenni all'epoca dei fatti, ossia un anno fa: due, i bulli, sono stati indagati dalla procura dei minori di Torino che però ha chiesto l'archiviazione perché troppo giovani e quindi non imputabili; il terzo è la vittima, che dall'inizio del 2016 accusa malesseri di ogni tipo, come ad esempio perdere i sensi, a tremare, a stramazzare improvvisamente sul pavimento.
Dopo che i genitori lo hanno portato all'ospedale Regina Margherita gli è stato diagnosticato un disturbo per cui dovrà prendere farmaci, forse per tutta la vita. Nelle carte è emerso che i due bulli avevano un complice, che faceva loro da palo mentre loro picchiavano le loro vittime nello spogliatoio della palestra o in classe, nell'intervallo, e anche un'altra vittima, che però al momento non ha denunciato i fatti.
Per il momento, però, gli autori dell'episodio resteranno impuniti.