rotate-mobile
Cronaca Stazione Porta Nuova

Scappano di casa, prendono il treno e vanno a Torino: ritrovate due ragazze di 15 e 17 anni

Erano in dormitori e strutture di solidarietà

Due ragazze italiane di 15 e 17 anni di Savigliano (Cuneo) sono state ritrovate oggi, mercoledì 27 gennaio 2021, a Torino, nella zona della stazione di Porta Nuova. Mancavano da casa da lunedì scorso, quando non avevano più dato notizie di sé alle famiglie, dopo essere andate a scuola. Il telefono sempre spento non aveva permesso la loro localizzazione. Era stato accertato che erano salite su un treno per il capoluogo piemontese.

Ieri mattina si sono presentate in un’associazione caritatevole vincenziana di Torino chiedendo di fare colazione e, per poter usufruire di tale servizio, hanno compilato delle schede identificative false, con dati anagrafici relativi a due persone maggiorenni. Una suora, però, ha avuto il sospetto che le due ragazze mentissero e, vedendole in difficoltà, perché anche oggi si sono ripresentate dopo aver passato la notte in un dormitorio cittadino, ha contattato il 112.

Gli agenti della squadra volante hanno confrontato le foto delle giovani scomparse con i visi delle due persone presenti nella struttura, constatandone la corrispondenza: tra le lacrime, le due hanno ammesso di essere proprio loro. Avvisati i familiari, le due giovani, in buone condizioni di salute, sono tornate a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappano di casa, prendono il treno e vanno a Torino: ritrovate due ragazze di 15 e 17 anni

TorinoToday è in caricamento