rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Aurora

Partita la campagna "Aurora sostenibile", in arrivo 6500 volantini tradotti in tutte le lingue

Il progetto è stato sviluppato dalla Circoscrizione 7, in collaborazione con i comitati spontanei dei cittadini e Amiat

Si chiama “Aurora Sostenibile” la campagna di comunicazione che la Circoscrizione 7, in collaborazione con i comitati spontanei dei cittadini e Amiat, ha pensato per sensibilizzare e informare gli abitanti e i negozianti del quartiere sul tema della raccolta dei rifiuti, del decoro urbano e del rispetto degli spazi pubblici, in un'ottica generale di miglioramento della qualità della vita.

Siamo convinti - dichiarano il presidente, Luca Deri, e la coordinatrice all’Ambiente, Valentina Cremonini -, che sia necessaria un’azione coordinata tra tutti soggetti istituzionali presenti sul territorio per informare ed, eventualmente, multare, chi non rispetta i vari regolamenti comunali”.

La comunicazione che verrà distribuita sull'intero territorio di Aurora, si affianca a un progetto già in essere, che affronta in particolare il problema della gestione dei rifiuti nel quartiere e che dall'inizio di quest'anno ha visto impegnate tutte le forze in gioco in attività informative con passaggi di negozio in negozio, raccolta di istanze e confronto con le istituzioni e gli organi tecnici, progettazione di iniziative di sensibilizzazione.

Un ringraziamento particolare, a tutti i comitati e cittadini che hanno aderito all’iniziativa” prosegue Pino Lamendola coordinatore Commissione di Quartiere Aurora. I 6500 volantini sono stati tradotti in inglese, francese, arabo, cinese e rumeno grazie alla collaborazione di diverse associazioni di immigrati presenti sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita la campagna "Aurora sostenibile", in arrivo 6500 volantini tradotti in tutte le lingue

TorinoToday è in caricamento