rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Via San Secondo

Borgo San Secondo: arriva la differenziata per 8500 residenti

Da giugno inizieranno ad essere distribuiti i kit con i pieghevoli illustrativi. Il presidente della Circoscrizione Uno, Massimo Guerrini, avvisa: "Attenzione, nessun operatore Amiat si presenterà a casa vostra"

Anche borgo San Secondo avrà la raccolta differenziata. Il servizio del porta a porta sarà esteso a 8500 residenti del quartiere a ridosso della stazione di Porta Nuova, dopo i successi incoraggianti del quartiere Crocetta, dove la raccolta è stata inaugurata l’anno scorso.

“Si tratta di una scommessa che abbiamo vinto – dichiara il presidente della Circoscrizione Uno Massimo Guerrini – il servizio della Crocetta sta funzionando bene, anche in virtù del punto informativo di via Dego 6. Abbiamo quindi deciso di estendere il servizio anche al quartiere San Secondo, nel quale insistono tra l’altro numerose attività commerciali e ristorative, magari con dehor, dove i cattivi odori provocati, d’estate, dai bidoni della spazzatura erano fonte di disagio”.

Nel quartiere saranno consegnati da giugno i bidoncini dell’organico, assieme a dei pieghevoli informativi. Chi non sarà trovato in casa potrà ritirare il kit in via San Secondo 90, presso la chiesa della Madonna di Pompei (il 12 luglio, ore 9.00-17.00, e il 13 luglio, ore 9.00-12.00).

Guerrini sottolinea anche l’importanza della sicurezza per i cittadini, soprattutto per evitare raggiri: “Una delle truffe più utilizzate dai ladri di appartamenti è quella di spacciarsi per finti addetti, anche dell’Amiat. Preciso dunque che nessun funzionario Amiat si presenterà alla porta suonando il campanello”. La consegna dei kit avverrà infatti in spazi comuni dei condomini.

I vecchi cassonetti saranno mantenuti ancora per tutta l’estate, per dar tempo ai cittadini di abituarsi alla novità, mentre Amiat controllerà l’andamento della raccolta nel quartiere. Notizie ed approfondimenti potranno essere reperite sull’account Facebook e Twitter “Ricicrocetta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo San Secondo: arriva la differenziata per 8500 residenti

TorinoToday è in caricamento