rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Severino Grattoni, 3

Ragazzo tenta di rubare la pistola all’agente in servizio, arrestato

Il fatto è avvenuto davanti agli uffici della Questura. Il giovane si era avvicinato con la scusa di un'informazione

Attimi di paura poche ore fa in via Grattoni, davanti agli uffici della Questura, dove un ragazzo di 24 anni ha tentato di sottrarre la pistola a un poliziotto in quel momento impegnato nel servizio di vigilanza all’ingresso.

Tutto è accaduto quando il malintenzionato, un pakistano con numerosi precedenti penali, si è avvicinato all’agente chiedendogli, in un inglese piuttosto stentato, come raggiungere l’aeroporto di Milano. Nel momento in cui il poliziotto gli diceva di dirigersi verso la vicina stazione di Porta Susa, lo straniero ha messo mano alla sua fondina per estrarre l’arma.

Il suo tentativo è però stato bloccato dall’operatore che, con l’aiuto di altri colleghi, è riuscito a immobilizzare e arrestare il ragazzo per tentato furto ai danni di un pubblico ufficiale nell’esercizio delle proprie funzioni.

Dalle successive indagini sono poi emersi i suoi precedenti per reati contro il patrimonio e per inosservanza delle leggi sull’immigrazione. Nei suoi confronti la condanna è di 6 mesi di carcere – con la condizionale – più una multa di 120 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo tenta di rubare la pistola all’agente in servizio, arrestato

TorinoToday è in caricamento