rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano / Via Sandro Botticelli, 67

Quattro cani rinchiusi in un furgone sotto il sole: due indagati

Gli agenti sono intervenuti in via Botticelli in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini

Quattro cani, rinchiusi in un furgone sotto il sole, sono stati salvati dalla polizia. Alle ore 20 di venerdì, su segnalazione di alcuni cittadini, gli agenti del Nucleo Sequestri e Rimozioni sono intervenuti in via Botticelli 67 per la presenza in strada di un Volkswagen Transporter bianco da cui provenivano lamenti di cani.

I poliziotti giunti sul posto, dalla viva voce del conducente e del suo accompagnatore, hanno appurato che il furgone con targa straniera aveva avuto un'avaria in autostrada, alle 3 di notte, ed era stato portato dal carro attrezzi nel luogo indicato. Al suo interno gli agenti hanno trovato quattro cani, di cui due cuccioli, che da ore ormai erano rinchiusi nel veicolo, sotto il sole, a temperature infernali.

E' stato immediatamente richiesto l'intervento del veterinario dell'Asl che, una volta giunto sul posto, ha provveduto al sequestro degli animali e al loro affidamento al canile municipale. I due uomini, di nazionalità bielorussa, sono stati indagati e il furgone posto sotto sequestro giudiziario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro cani rinchiusi in un furgone sotto il sole: due indagati

TorinoToday è in caricamento