rotate-mobile
Cronaca Bardonecchia

Quarto caso di legionellosi nel torinese: sindaco prescrive bonifica

La procura di Torino indaga su un quarto caso di legionellosi che avrebbe colpito un turista ospitato nel complesso di Campo Smith, a Bardonecchia sul quale è già stata aperta un'inchiesta lo scorso settembre

Un nuovo caso di legionellosi, su cui sta indagando la Procura di Torino, ha colpito un quatro turista ospitato nel villaggio Campo Smith di Bardonecchia, su cui era già stata aperta un'inchiesta lo scorso settembre per tre casi simili. Dopo le analisi svolte dall'Asl, il sindaco di Bardonecchia, Roberto Borgis, ha vietato l'utilizzo di parte della struttura e prescritto interventi di bonifica. Per i tre casi precedenti di contagio, Giorgio S., titolare della Alpigest, la società di gestione del complesso, è indagato per l'ipotesi di reato di lesioni colpose. Nella giornata di oggi consulenti della procura, coordinati dal pm Raffaele Guariniello, hanno effettuato campionamenti delle acque dei due blocchi interessati dai casi di contagio.

Una delle tre persone ospitate dal complesso questa estate e trovate con il batterio della legionellosi è morta lo scorso 2 gennaio, anche se non è stata dimostrata alcuna correlazione tra il decesso e la malattia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto caso di legionellosi nel torinese: sindaco prescrive bonifica

TorinoToday è in caricamento