rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Davide Bertolotti

Un nuovo punto Smat: la casetta dell'acqua presto anche in Centro

Il nuovo punto Smat è stato allestito in via Davide Bertolotti, nei giardini davanti alla sede della Circoscrizione Uno, e presto verrà inaugurato

Anche il centro potrà usufruire del servizio di erogazione dell'acqua a prezzi calmierati. Il nuovo punto Smat sarà inaugurato a breve in via Bertolotti, davanti alla sede della Circoscrizione Uno.

"Il nostro quartiere era l'unico privo di questo servizio - ha affermato il presidente della Circoscrizione, Massimo Guerrini, che per dotare l'area centrale della casetta dell'acqua ha dedicato un grande impegno - Lavoro da diversi mesi per far sì che anche il centro abbia il suo punto Smat. Il problema è che la nostra Circoscrizione ha delle particolarità che gli altri quartieri non hanno. Abbiamo dunque dovuto scegliere un luogo con un giardino, per far sì che si possa attingere dalla casetta mentre, magari, si portano i bambini ai giochi; c'era anche bisogno di un discreto parcheggio, per permettere alle persone di arrivare fin qui in auto; e poi c'era la necessità di avere un punto di appoggio, che in questo caso può essere la stessa Circoscrizione".

La casetta Smat sarà inaugurata a breve. Negli scorsi giorni erano stati completati gli allacciamenti. Permetterà di poter attingere all'acqua naturale o gasata (quest'ultima, al prezzo di 5 centesimi al litro). Per prelevarla sarà sufficiente usare l'apposita scheda, valida in tutti i punti Smat.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo punto Smat: la casetta dell'acqua presto anche in Centro

TorinoToday è in caricamento