Cronaca Lungo Dora Savona

Inaugurato il terzo Punto Acqua Smat a Torino in lungo Dora Savona

Stando alle promesse fatte, entro fine anno ogni Circoscrizione avrà il suo "chioschetto" Smat. La nuova inaugurazione è avvenuta nella Circoscrizione 7

Il "chioschetto" Punto Acqua Smat

In attesa che ogni circoscrizione di Torino abbia il suo Punto Acqua Smat, è stato inaugurato il terzo "chiosco" cittadino in lungo Dora Savona, all'angolo con corso XI Febbraio. Il taglio del nastro è avvenuto ad un anno esatto dalla discussione dell'ordine del giorno in Consiglio di circoscrizione, inerente proprio alla possibilità di installare il Punto Acqua nei pressi della nuova sede della Smat.

La gestione della struttura è affidata direttamente alla Società Metropolitana Acque Torino. Per i cittadini ci sarà la possibilità di riempire bottiglie con acqua naturale o acqua gasata, con quest'ultima che costa 5 centesimi di euro ogni litro e mezzo. All'inaugurazione erano presenti l'assessore all'Ambiente della Provincia di Torino, Roberto Ronco, l'amministratore delegato Smat, Paolo Romano, e l'assessore all'ambiente del Comune di Torino, Enzo Lavolta. Quest'ultimo ha annunciato che, per i primi 15 giorni, l'acqua gasata rimarrà completamente gratuita.


Il Punto Acqua Smat di lungo Dora Savona segue gli altri due già presenti a Torino. Il primo è in funzione presso il museo "A come Ambiente", il secondo presso il Politecnico in corso Duca degli Abruzzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il terzo Punto Acqua Smat a Torino in lungo Dora Savona

TorinoToday è in caricamento