rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cronaca Nichelino

Punkreas aggrediti in albergo, i fan: "Dovevate denunciare"

Paletta, Gagno e il fonico Gianluca Amen hanno raccontato ieri di essere stati aggrediti anche con gas urticante da alcuni militari. I fan sul web scrivono: "Denunciateli"

Dopo il comunicato stampa in cui i Punkreas, una tra le band più amate da giovani e giovanissimi in Italia, raccontavano con dovizia di particolari di essere stati aggrediti in albergo a Nichelino da alcuni carabinieri, che avrebbero anche immesso del gas urticante nella loro stanza d'albergo, la notizia ha fatto rapidamente il giro del web. L'episodio avrebbe viso come principali vittime due componenti della band, Paletta e Gagno, e il fonico Gianluca Amen, ritenuti responsabili dai militari di parlare troppo ad alta voce. I fatti si sarebbero svolti, secondo il racconto dei musicisti, intorno alle 3,30.

Nell'albergo di Nichelino, a due passi da Torino, alloggiano diverse decine di carabinieri destinati al servizio d'ordine in valle di Susa per l'apertura del cantiere della Tav Torino-Lione. Appartengono a battaglioni provenienti dal Veneto e dal Trentino-Alto Adige. Sul posto sono intervenute ambulanze e i carabinieri della tenenza di Nichelino, ai quali i Punkreas hanno dichiarato che vi era stato un diverbio. I musicisti hanno anche rifiutato di recarsi in ospedale e dichiarato di non voler presentare denunce. I militari hanno comunque accertato la presenza di un forte odore di gas urticante all'interno della stanza ed effettueranno ulteriori indagini.

Sul web numerosi fan spingono la band a denunciare l'accaduto. Su Facebook si legge: "Permettetemi di dirvi che sono rimasto basito quando gli ho sentito dire che non ritenete che sia il caso di sporgere denuncia! Denunciare un episodio del genere è non solo un vostro diritto, ma secondo me anche un vostro preciso dovere". Un altro ragazzo scrive:  "Se potete, denunciate e andate fino in fondo alla faccenda. C'è bisogno di giustizia, e se non ce la garantiscono, dobbiamo costruirla noi dal basso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punkreas aggrediti in albergo, i fan: "Dovevate denunciare"

TorinoToday è in caricamento