rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Vittoria / Via Breglio

Strade sporche in via Breglio, colpa delle auto in divieto di sosta

Durante l'orario di pulizia delle strade diversi automobilisti ignorano il divieto di sosta. Questo rende difficile per l'Amiate pulire la strada. Il tratto in questione è tra via Chiesa della Salute e corso Venezia

Alcuni automobilisti, incuranti dei divieti, da diverso tempo impediscono la pulizia della strada in via Breglio, nel tratto tra via Chiesa della Salute e corso Venezia. La segnaletica verticale è però ben chiara: pulizia meccanizzata il lunedì e il venerdì mattina, ergo divieto di sosta. Ma in realtà la sosta le auto la fanno eccome. A segnalarlo sono gli stessi residenti, stanchi di vedere le strade sporche e il costante mancato intervento dei vigili urbani.

"In seguito a due sopralluoghi diretti è stata riscontrata la situazione descritta dai residenti - dice il consigliere comunale Silvio Magliano -. Alcuni chiusini sono ormai otturati, a seguito della perdurante impossibilità di provvedere alla pulizia ordinaria dovuta alla presenza di veicoli in sosta lungo il marciapiede, con conseguenti difficoltà nello scolo delle acque piovane e allagamenti".

Nel tratto stradale in questione ci sono diversi lavori pubblici, con conseguente ricadute di polvere e residui di vario genere. Il problema è stato segnalato alla Giunta del sindaco Fassino. Ha risposto al riguardo l'assessore Enzo Lavolta, il quale ha interpellato i vertici Amiat che gli ha risposto che, nonostante le auto parcheggiate anche se non potrebbero, la pulizia viene ugualmente effettuata tramite un soffione.

Le parole dell'azienda torinese non hanno però trovato d'accordo i residenti. "Questa strada non è pulita come dovrebbe a causa delle auto in sosta durante la pulizia - lamenta un cittadino -. E' diverso pulire la strada con o senza macchine in mezzo".

La questione è destinata ad avere un seguito. Il consigliere Magliano ha promesso nuovi sopralluoghi redatti di fotografie, in modo tale che si possa dare una risposta ai cittadini e affinché le strade siano pulite correttamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade sporche in via Breglio, colpa delle auto in divieto di sosta

TorinoToday è in caricamento