rotate-mobile
Cronaca

“Provaci ancora Prof 7”, torna su RAI 1 la fiction tutta torinese

La settima stagione della serie tv ambientata e girata a Torino

Inizia da giovedì 14 settembre la trasmissione della fiction RAI “Provaci ancora Prof 7”, ambientata e girata a Torino. Lo scorso gennaio la notizia della nuova serie si era diffusa in città, con comparse e attori chiamati dai casting. Terminata la fase di produzione, la serie TV è pronta per andare in onda domani sera su Rai 1.

La protagonista della fiction è Veronica Pivetti, la professoressa del titolo, mentre l’ambientazione delle vicende narrate è a Torino. Del resto, le storie raccontate in televisione sono tratte da una serie di racconti di Margherita Oggero, scrittrice e insegnante torinese.

Una famiglia allargata, una nuova scuola, casi misteriosi da risolvere e una nuova vita sentimentale: questi gli ingredienti della settima stagione di “Provaci ancora Prof!”: in totale otto puntate da 100 minuti l’una.

LA TRAMA - Abbiamo lasciato Camilla (Veronica Pivetti) felice per essere diventata nonna della piccola Cami, la figlia di Livietta (Ludovica Gargari), libera da convivenze e impegni coniugali, aperta all’affetto di Renzo (Enzo Decaro) e all’amore per Gaetano (Paolo Conticini). Da allora sono passati circa due anni, e il tempo sembra aver lavorato a favore di Gaetano: la Prof e il Vice questore, infatti, stanno per andare a vivere finalmente insieme nell’appartamento di lei a Torino. Un nido d’amore costruito faticosamente, nel quale godersi, dopo anni di avances da parte di Gaetano, quell’intimità tanto attesa. Il tutto, però, sotto gli occhi di Renzo, ormai single e neo papà di Renzito, che va ad abitare proprio nell’appartamento di fronte al loro. Il destino gli ha giocato un brutto scherzo e adesso la situazione si è capovolta: Renzo per la prima volta è “l’altro”, il terzo incomodo che si trova a osservare la vita dei due innamorati. L’uomo continua a provare un sentimento molto forte per Camilla e spera, prima o poi, di riconquistarla scalzando il suo storico rivale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Provaci ancora Prof 7”, torna su RAI 1 la fiction tutta torinese

TorinoToday è in caricamento