rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Falchera / Via Ivrea

Sit-in di protesta in via Ivrea, cittadini in strada contro i fumi dei campi rom

Il comitato spontaneo di cittadini "Co-di-ci" ha raccolto nuove firme per chiedere interventi sul campo di via Germagnano. Annullata, invece, la manifestazione di dicembre

Striscioni contro le istituzioni, raccolta firme e una chiara condanna all’emergenza legata ai fumi tossici. Si è tenuta in via Ivrea angolo corso Vercelli la protesta silenziosa del neo comitato spontaneo di cittadini denominato "Co-di-ci. “Quando comincerete a tutelare l’onesto cittadino?” e “Basta con i fumi tossici” sono alcuni dei messaggi apparsi a lettere cubitali su lenzuola bianche.

Opera dei residenti del quartiere che da anni denunciano l’intollerabile convivenza con i campi nomadi abusivi di lungo Stura Lazio – quest’ultimo in fase di sgombero – e via Germagnano. I cittadini hanno anche raccolto le firme contro le continue immissioni di fumi nocivi derivanti dalla combustione di pneumatici, sacchetti di plastica ed altri materiali velenosi.

“Andiamo avanti con la nostra battaglia – ha spiegato uno dei partecipanti -. E chi vorrà unirsi a noi potrà farlo in qualunque momento”. Annullata la manifestazione prevista per lunedì in piazza Castello. Alla luce delle ultime notizie sul futuro di lungo Stura Lazio – con i lavori in ritardo di tre mesi – il comitato ha preferito prendere tempo e aspettare l’arrivo dell’anno nuovo prima di scendere in piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sit-in di protesta in via Ivrea, cittadini in strada contro i fumi dei campi rom

TorinoToday è in caricamento