rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Barriera di Milano / Via Jacopo Foroni

Comizio degli ambulanti: "Domani blocchiano i lavori"

In piazza Foroni continua a tenere banco la questione spinosa dei lavori di riqualificazione. Domattina presidio di protesta degli ambulanti in piazza Bottesini

Proteste in arrivo per piazza Foroni. Domani mattina i commercianti si presenteranno in piazza Bottesini per impedire l’avvio del cantiere targato Urban Barriera di Milano. E ieri gli ambulanti hanno ribadito le loro intenzioni attraverso un piccolo comizio tra le vie dell’area. Nel mirino c’è sempre la mancanza di sicurezza per il mercato. “Questa riqualificazione sarà un fallimento – ha spiegato al microfono Vincenzo Torraco della commissione ambulanti -. La Città non tiene conto delle nostre esigenze e la dimostrazione di ciò è che faranno passare le auto vicino ai nostri banchi. Incolumità zero e rischi tantissimi”.

Molti gli ambulanti che domani si presenteranno in piazza Bottesini per puntare i piedi ed esprimere il loro disappunto alla pedonalizzazione dell’area mercatale e alla nuova corsia di transito dei mezzi autorizzati e di soccorso. “Siamo assediati dagli spacciatori e il nostro Comune pensa solo a come spendere (male) i soldi di Urban – ribadisce Stefano, un altro degli ambulanti -. Il progetto è privo di senso, così ci faranno chiudere. O forse è proprio quello che vogliono, darci in pasto ai grandi centri commerciali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comizio degli ambulanti: "Domani blocchiano i lavori"

TorinoToday è in caricamento