Cronaca Cenisia / Piazza Adriano

Accusato di violenza sessuale viene salvato dalle telecamere della via

A salvare il presunto aggressore, le riprese delle telecamere di sicurezza che inquadravano la strada, in piazza Adriano, che hanno smentito le testimonianze sia della vittima che dei passanti

"Il fatto non sussiste". E' stato prosciolto così Petru R., 44 anni, il cittadino romeno accusato di violenza sessuale ai danni di una donna torinese.

A salvare il presunto aggressore, le riprese delle telecamere di sicurezza che inquadravano la strada, in piazza Adriano, che hanno smentito le testimonianze sia della vittima che dei passanti.

Dal racconto dei questi ultimi e della parte lesa, era emerso che questa era stata importunata dall'uomo mentre comprava un pacchetto di sigarette da un distributore automatico in piazza Adriano. Il cittadino romeno l'aveva abbracciata e toccata nelle parti intime. Le urla della presunta vittima avevano fatto intervenire i passanti, mentre l'aggressore era stato fermato dai vigili urbani.

Dalla visione dei filmati delle telecamere sono emersi di dettagli che hanno smorzato le posizioni del cittadino romeno: la tabaccheria era aperta e l'incontro fra il presunto violentatore e la donna è stato talmente fugace da non potere essersi svolto nel modo in cui è stato raccontato.

Il Gip si è, pertanto, pronunciato per il proscioglimento, nonostante la richiesta di rinvio a giudizio della procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato di violenza sessuale viene salvato dalle telecamere della via

TorinoToday è in caricamento