rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza, 276

La proposta: "Portare il Salone del Libro nei negozi di via Nizza"

La proposta del consigliere di Fi Alessandro Lupi: "Portare il Salone del Libro anche nei negozi interessati dal cantiere della metropolitana, in via Nizza

“Portare il Salone del Libro fuori dal Lingotto”. La proposta arriva dal consigliere della Circoscrizione Nove Alessandro Lupi (Fi), che con un orgine del giorno chiede che parallelamente alla celebre manifestazione dell’editoria che coinvolge il Lingotto si organizzi anche un’iniziativa commerciale in via Nizza, nei locali che più soffrono per il cantiere della linea 1 della metropolitana.

Il consigliere ricorda che in altre circoscrizioni di Torino, con un’iniziativa chiamata “Salone Off”, vengono realizzate manifestazioni analoghe, che invece non sono mai state realizzate nella Circoscrizione Nove, che pure è quella che ospita il Salone. Sarebbe una proposta per aiutare gli scrittori in erba: non a caso si chiamerebbe “Scrittori in cantiere”. Un’idea utile anche per, magari, dare un po’ di respiro al commercio penalizzato dai lavori per la linea 1 del metrò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta: "Portare il Salone del Libro nei negozi di via Nizza"

TorinoToday è in caricamento