rotate-mobile
Cronaca

Città della Salute, ecco il nuovo servizio anti-coda per i Pronto Soccorso

Da una qualunque postazione internet i cittadini potranno visualizzare le liste d'attesa di tutti gli ospedali aziendali. Il servizio è già disponibile sul sito web, nella sezione dedicata

Nei Pronto Soccorso degli ospedali della Città della Salute di Torino, parte un nuovo servizio. I cittadini, sia quando si trovano nel Pronto Soccorso, sia da una qualunque postazione internet, potranno visualizzare in tempo reale il numero di accessi e lo stato di attesa, suddiviso per codici di urgenza. Al fine di un'ottimizzazione dei costi, è stato costruito dal personale ICT, un sistema informatico interno utilizzando sistemi open source. Questo metodo permette di avere sotto controllo le liste d'attesa di Pronto Soccorso di tutti gli ospedali aziendali: Sant'Anna, Molinette, Regina Margherita e CTO.

Attraverso il sistema informatico, possono essere visualizzati anche i codici di attesa - rosso, giallo, verde, bianco - con relativo numero di persone in attesa e in visita. Il servizio è già disponibile sul sito aziendale www.cittadellasalute.to.it nella sezione dedicata "Area emergenza". Per migliorare ancora il servizio la Città della Salute ha emesso un bando per una gara di acquisizione degli schermi visivi di visualizzazione evoluta che, a partire dal mese di marzo, saranno installati nelle varie sale d'attesa d'ospedale.

 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Salute, ecco il nuovo servizio anti-coda per i Pronto Soccorso

TorinoToday è in caricamento