rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Orbassano / Regione Gonzole, 10

Inaugurato il nuovo pronto soccorso, a fine mese sarà operativo

Ospedale San Luigi

Venerdì 12 gennaio è stato presentato il nuovo Pronto Soccorso dell'ospedale San Luigi di Orbassano che andrà a sostituire la vecchia Struttura esistente e sarà a regime dal 23 gennaio con l’apertura ai pazienti.

Presenti all'inaugurazione l'assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta, il vicepresidente del Consiglio regionale, Nino Boeti, il commissario del San Luigi, Franco Ripa, e Roberta Siliquini, appena riconfermata alla guida del Consiglio Superiore di Sanità. 

Il Commissario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi di Orbassano Franco Ripa ha dichiarato: “Il setting dell’emergenza/urgenza è da sempre uno dei punti cruciali della organizzazione sanitaria. Il nuovo pronto soccorso rappresenta il raggiungimento di un obiettivo di grande importanza, sia per il San Luigi sia per la rete ospedaliera nel suo complesso. Ringraziamo tutti coloro che a vari livelli hanno contribuito allo sviluppo del progetto, che permette di offrire un servizio sempre migliore ai pazienti e ai loro familiari e un contesto di lavoro ottimale agli operatori”.

Le caratteristiche del pronto soccorso

Il nuovo pronto soccorso, progettato nel 2008, si sviluppa su un'area di 1.600 metri quadrati all’insegna di una struttura all’avanguardia con alto livello di tecnologia (è presente una TAC interna) e una nuova logistica: triage avanzato, il post-triage per attese differenziate normali e protette, 7 ambulatori, postazioni attrezzate per pazienti in attesa di ricovero o in osservazione, sistema informativo, sistema radiologico, ventilatori, ecografi.

Pronto soccorso San Luigi di Orbasanno (foto di Elisa Pirro)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il nuovo pronto soccorso, a fine mese sarà operativo

TorinoToday è in caricamento