rotate-mobile
Cronaca

Bus elettrici Star, dal Comune la proposta di estendere l'orario

Le due linee, inoltre, potrebbero concorrere a potenziare il servizio notturno Nightbuster, al fine di decongestionare le strade interessate dai flussi di auto

Prolungare l'orario di servizio delle navette elettriche Star 1 e Star 2 di Gtt oltre le 19.30. E' questa la proposta firmata Barbara Cervetti (Moderati) approvata ieri dalla Sala Rossa.

Sulla base delle esigenze emerse da alcuni commercianti, dai turisti e dagli studenti, l'orario feriale che si estende dalle 7 del mattino alle 19.30 della sera, sarebbe, a parere della consigliera, decisamente limitante.

Secondo quanto richiesto dalla mozione l'orario di servizio delle navette potrebbe essere prolungato fino alle 20.30 (ultima partenza dai capolinea) per agevolare gli addetti agli esercizi commerciali che hanno orari di chiusura oltre le 19.30.

Altra proposta fondamentale riguarda la circolazione delle due linee Star anche nel fine settimana e nei giorni festivi, per agevolare i turisti e gli studenti che hanno lezione anche nella giornata del sabato.

Le due linee, inoltre, potrebbero concorrere a potenziare il servizio notturno Nightbuster, al fine di decongestionare le strade interessate dai flussi di auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus elettrici Star, dal Comune la proposta di estendere l'orario

TorinoToday è in caricamento