Rivarolo, due proiettili in una busta all'assessore: scherzo o avvertimento?

Claudio Leone ha ritrovato la busta nella serranda del negozio di cui è titolare a Chivasso. Il sindaco Rostagno: "Non credo si tratti di una minaccia rivolta alla politica. Spero sia uno scherzo"

Il negozio dell'assessore si trova in via Torino a Chivasso
Sono ore difficili queste per i Carabinieri di Chivasso impegnati nelle indagini relative al ritrovamento di una busta con due proiettili nel negozio di Claudio Leone, assessore al Commercio di Rivarolo. Nella serata di sabato infatti, l'uomo ha trovato, nella serranda della sua attività commerciale di Chivasso, all'interno di una normale busta bianca, due proiettili di piccolo calibro. 
Si tratta di una bravata o di un avvertimento? Al momento i Carabinieri non si sbilanciano e mantengono il riserbo sulle indagini del caso.
Claudio Leone, eletto con la maggioranza del sindaco Alberto Rostagno, è titolare - assieme ad altre persone - di un punto vendita di abbigliamento per bambini "Original Marines", in via Torino a Chivasso e dello stesso negozio che si trova anche a Rivarolo

L'attività di Leone è stata avviata poco più di un anno fa e in questo lasso di tempo nessuno dei dipendenti nè tantomeno dei soci, ha ricevuto minacce o avvertimenti di alcun tipo.
"L'assessore da quello che so, non è mai stato oggetto di nessuna intimidazione - ha dichiarato Rostagno, il primo cittadino di Rivarolo - e anche a livello politico, posso affermare che la situazione è tranquilla. Sono sindaco da sette mesi e non sono mai state rilevate circostanze preoccupanti. Dal mio punto di vista si tratta di una provocazione che coinvolge l'ambito commerciale o semplicemente, e lo spero davvero, di uno scherzo di pessimo gusto".

I Carabinieri di Chivasso stanno anche lavorando sulle immagini delle telecamere a circuito chiuso, installate da altri negozi nella stessa via commerciale. L'autore di questo gesto intimidatorio, ignaro, potrebbe essere stato filmato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Torino, abbraccia e bacia una bambina di sette anni al parco: arrestato

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Meteo, Torino e il Piemonte avvolti dall'aria artica dalla Groenlandia: è in arrivo la neve

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

  • Come cambia il mercato immobiliare di Torino dopo il lockdown: l'analisi quartiere per quartiere

Torna su
TorinoToday è in caricamento