rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nichelino

Go-kart e cani poliziotto: i bambini di Nichelino imparano la sicurezza

Venerdì mattina in piazza Vittorio, a Nichelino, si è svolta la manifestazione "Strada Facendo", giunta alla sua quarta edizione, che ha coinvolto circa 280 bambini della quinta elementare

Prove pratiche e teoriche e guida con un go-kart a pedali: queste alcune esperienze legate al progetto "Strada Facendo" voluto dall'Amministrazione Comunale di Nichelino e organizzato dalla Polizia Municipale. Il corso si è svolto venerdì 16 maggio in piazza Vittorio, a Nichelino, e quest’anno ha coinvolto ben 104 classi delle scuole materne, elementari e medie della città, raggiungendo oltre 2000 ragazzi. La manifestazione, riservata agli alunni delle 14 classi di quinta elementare, ha coinvolto oltre 280 bambini.

Gli alunni hanno anche potuto visitare gli stand dei carabinieri, dei vigili del fuoco, della protezione civile e della croce rossa, oltre ai volontari ambientali. Momento certamente importante della manifestazione è stata la dimostrazione tecnica con i cani poliziotto, curata dal Nucleo Cinofili della Municipale. Alla fine dell'evento gli allievi sono stati premiati dal sindaco Giuseppe Catizone e dagli assessori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Go-kart e cani poliziotto: i bambini di Nichelino imparano la sicurezza

TorinoToday è in caricamento