rotate-mobile
Cronaca Falchera / Via degli Ulivi

Percorsi ciclabili e un parco agricolo, così rinasceranno i laghi della Falchera

La giunta comunale, su proposta dell’assessore all’Ambiente Enzo Lavolta, ha approvato il progetto definitivo per la riqualificazione ambientale dei laghetti di via degli Ulivi

E’ stato approvato oggi dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore all’Ambiente Enzo Lavolta, il progetto definitivo per la riqualificazione ambientale dei laghetti Falchera di via degli Ulivi. La zona, all'estrema periferia di Torino, verrà riqualificata grazie ad una spesa di 5,6 milioni di euro del Comune di Torino e ad un contributo di 250mila euro proveniente da fondi privati. Il recupero dei laghetti sarà portato a termine realizzando anche un parco agricolo, l’intervento interesserà un’area complessiva di 428mila metri quadri.

Gli interventi previsti riguardano la rimodellazione degli invasi, la forestazione e la creazione di verde pubblico attrezzato, percorsi pedonali e ciclabili, aree per la sosta e la socializzazione, giochi per bambini, percorsi per il fitness, aree per cani. Un’ampia parte del territorio sarà destinata ad uso agricolo, regolamentato tramite convenzioni che offriranno una ricaduta positiva a livello locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorsi ciclabili e un parco agricolo, così rinasceranno i laghi della Falchera

TorinoToday è in caricamento