rotate-mobile
Cronaca Trofarello

Ospedale unico, il progetto all'esame delle Commissioni in Consiglio regionale

Ma il Movimento Cinque Stelle e Forza Italia non hanno nascosto le loro perplessità

"La Giunta continua a parlare di un terreno a cavallo tra Moncalieri e Trofarello - ha dichiarato il consigliere Giorgio Bertola - ma non si conosce ancora l'area esatta. La proprietà è pubblica o privata? E nel caso fosse privata, a chi appartiene? A questi interrogativi non è stata data alcuna risposta. Non è stato fornito nemmeno nessun nuovo documento ed i tecnici si sono limitati a illustrare i già noti criteri per la scelta dell'area. Restano invariate le nostre perplessità in relazione all'utilizzo di suolo agricolo senza adeguate compensazioni di suolo.

Aree sulle quali, secondo le normative vigenti, non si potrebbe nemmeno costruire". Anche Forza Italia non è rimasta soddisfatta dei dettagli sul progetto forniti durante la seduta in Consiglio:

" La Commissione ha mandato in onda un film già visto - ha detto Daniela Ruffino, vicepresidente del Consiglio regionale -. Saitta dopo averci fatto penare mesi per convocarla, ha pensato bene di non portare all'attenzione degli esponenti regionali alcun elemento in più rispetto a quelli che già ci aveva comunicato in Consiglio. Potevamo evitare una Commissione sull'argomento". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale unico, il progetto all'esame delle Commissioni in Consiglio regionale

TorinoToday è in caricamento