rotate-mobile
Cronaca

"Sito internet e numero verde inesistenti, progetto-farsa della Regione"

Il progetto "Ti difendo", descritto approfonditamente sul sito internet istituzionale della Regione, è sotto la lente di ingrandimento dell'Associazione dei Consumatori "Nero su Bianco"

L'Associazione Consumatori "Nero su Bianco" ha denunciato quanto scoperto navigando sul sito internet istituzionale della Regione Piemonte.

Nel settore dedicato all'informazione per i consumatori c'è un elenco dei progetti finanziati dalla Regione Piemonte. Tra i quattro progetti presenti ce n'è uno, denominato "Ti difendo", che è mirato a creare una rete di sportelli informativi sul territorio, e ha un sito internet (www.tidifendo.it) ed un numero verde per consentire ai consumatori di avere informazioni e tutela.

"Purtroppo, cliccando sul link, il browser web effettivamente va all’indirizzo internet, ma il sito che ci si pone davanti è un portale pubblicitario - dicono dall'associazione - e ospita inserzioni a tutta pagina di prodotti e servizi ben poco raccomandabili".

L'accusa mossa dall'Associazione "Nero su Bianco" è quella di aver utilizzato i soldi pubblici dei contribuenti per un qualcosa che in realtà non esisterebbe. "Anche il numero verde - è evidenziato ancora - risulta perennemente non disponibile".

Per approfondire la questione sarà predisposta un'interrogazione al Consiglio Regionale. L'associazione vuole conoscere l'entità dei finanziamenti dedicati a questo "progetto-farsa" per poi, se sarà il caso, intentare una class-action contro la Regione Piemonte "per difendere, realmente, i contribuenti piemontesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sito internet e numero verde inesistenti, progetto-farsa della Regione"

TorinoToday è in caricamento