rotate-mobile
Cronaca

Progetto erasmus: "Notes on the road"

Descrizione di un progetto di gemellaggio tra scuola Torinese e scuola Turca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Durante le vacanze di Natale, due insegnanti dell'Istituto Comprensivo Marconi Antonelli di Torino si sono recate a visitare l'istituto per ragazzi talentuosi "Bilim ve Sanat Merkezy" di Antalya ,Turchia.Le due scuole sono partner in un progetto di gemellaggio, denominato "Notes on the road", che ha ottenuto il finanziamento Erasmus+ nell'ambito della mobilità alunni prevista dall'Azione Chiave 2.

Il progetto prevede il potenziamento della comunicazione in lingua inglese, dell'atteggiamento interculturale e delle abilità musicali. Durante la visita le insegnanti hanno incontrato il direttore, i docenti ,gli studenti e i genitori che parteciperanno al progetto. Nella primavera 2015 un gruppo di 16 studenti dell'indirizzo musicale della scuola Marconi si recherà ad Antalya per 8 giorni, e preparerà con i compagni turchi un concerto pubblico; nella primavera 2016 gli studenti di Antalya ricambieranno la visita., e il progetto si concluderà a Torino nel maggio 2016 con un concerto pubblico in un teatro torinese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto erasmus: "Notes on the road"

TorinoToday è in caricamento