rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Iniziativa del Comune di Torino contro lo spreco alimentare

Al via un progetto in molti supermercati per abbattere anche del 50% il prezzo dei generi alimentari deperibili (pane, latte, carne e altro) nell'ultima ora di apertura quotidiana

I l Consiglio comunale ha approvato all’unanimità una mozione, presentata da Valter Boero (UDC) e appoggiata da tutti i capigruppo, che impegna Palazzo Civico ad alcune azioni per contrastare lo spreco dei beni di consumo e tutelare le famiglie.

Il documento prende spunto dalla grande quantità di generi alimentari rimasti invenduti che vengono sprecati nei punti vendita, a fronte dell’esistenza di vaste sacche di povertà e disagio sociale.

Esiste la disponibilità da parte di molti supermercati, si legge nel testo, ad abbattere anche del 50% il prezzo dei generi alimentari deperibili (pane, latte, carne e altro) nell’ultima ora di apertura quotidiana, identificandoli con un apposito bollino verde.

L’amministrazione comunale ha deciso di sostenere queste iniziative, contribuendo ad informare i cittadini su di esse e ringraziando pubblicamente, invitandoli a Palazzo Civico, i primi 100 esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziativa del Comune di Torino contro lo spreco alimentare

TorinoToday è in caricamento