rotate-mobile
Cronaca Filadelfia / Via Giordano Bruno, 209

Ex Moi occupato: la soluzione passa dall'Anci e da Alfano

Ieri l'incontro tra l'assessore Stefano Gallo e i rappresentanti degli immigrati che hanno occupato l'ex Moi. Gallo ha detto che Fassino chiederà un incontro con Alfano

La spinosa questione dei profughi che hanno occupato quattro delle palazzine dell'area ex olimpica del Moi sarà discussa in sede Anci. E' quanto è emerso da un incontro svoltosi ieri tra l'assessore ai servizi demografici della città, Stefano GAllo, e i rappresentanti degli immigrati che hanno occupato le palazzine ex Moi.

Gli immigrati avevano fatto richiesta di essere iscritti all'anagrafe in quanto residenti ormai al Moi, e l’assessore Gallo ha confermato la disponibilità della Città a concedere la residenza collettiva. L'assessore ha ricordato che il sindaco di Torino Piero Fassino, in quanto presidente dell'Anci chiederà un incontro al ministro Alfano per iniziare una procedura applicabile in modo univoco nelle città italiane.

L’incontro si è concluso con un nuovo appuntamento per la prima decade di novembre per concordare un percorso in base ai risultati che verranno ottenuti dall'Anci e dall'incontro col ministro dell'interno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Moi occupato: la soluzione passa dall'Anci e da Alfano

TorinoToday è in caricamento