rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giuseppe Garibaldi

Marchi contraffatti, in pieno centro sequestrati oltre 70mila articoli non conformi

Denunciato il cinese che gestiva l'attività commerciale con punto vendita in via Garibaldi

Ritirati dal mercato circa 77.000 prodotti potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori tra cui articoli di bigiotteria, destinati anche ai bambini.

La Guardia di Finanza di Torino ha individuato un’attività commerciale gestita da un cinese, con punto vendita nella centralissima via Garibaldi, vicino a Piazza Statuto, dove venivano commercializzati prodotti privi di ogni indicazione circa la denominazione legale o merceologica, i dati dell’importatore, la presenza di materiali o sostanze pericolose, con evidenti rischi per la sicurezza dei consumatori.

La merce sequestrata è stata posta a disposizione della Camera di Commercio competente che deciderà in ordine alla sua distruzione mentre il titolare, denunciato a piede libero per il reato di vendita di prodotti contraffatti e non conformi, rischia sanzioni per oltre 25.000 euro. 

Oltre alle decine di migliaia di articoli non conformi, i militari hanno rinvenuto circa 200 gadget recanti marchi riproducenti i modelli prodotti da noti brand del settore dei giocattoli per bambini per un valore complessivo di circa 18.000 euro, venduti ad un prezzo inferiore rispetto a quello dei prodotti originali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchi contraffatti, in pieno centro sequestrati oltre 70mila articoli non conformi

TorinoToday è in caricamento