rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Crollo al Darwin di Rivoli, la Famiglia Scafidi chiede 400 mila euro

Secondo gli avvocati, oltre al danno morale, vanno risarciti tutti i problemi psicologici che i componenti della famiglia hanno avuto in seguito alla tragedia (la madre tentò per due volte di suicidarsi)

La famiglia di Vito Scafidi, lo studente ucciso dal crollo del soffitto al liceo Darwin di Rivoli, ha rifiutato la transazione proposta dalla Provincia di Torino nell'ultima udienza del processo. Nel crollo del 22 novembre 2008 al liceo 'Darwin' di Rivoli, Vito Scafidi, 17 anni, perse la vita, e un suo compagno di classe, Andrea Macrì, ha riportato lesioni gravissime.

Stamani è ripreso il dibattimento con le richieste di parte civile. La famiglia Scafidi ha chiesto complessivamente 400 mila euro, al netto delle somme già incassate a titolo di risarcimento prima dell'apertura del processo. Nello specifico, 200 mila euro sono stati richiesti per la madre di Vito, Cinzia Caggiano; 150 mila per il padre, Fortunato Scafidi; 50 mila per la sorella, Paola Scafidi.

Secondo gli avvocati, oltre al danno morale, vanno risarciti tutti i problemi psicologici che i componenti della famiglia hanno avuto in seguito alla tragedia (la madre tentò per due volte di suicidarsi) e anche il mancato introito per l'interruzione delle attività lavorative del padre, che aveva una ditta di costruzione edili, che per il futuro impiego che Vito avrebbe avuto da ingegnere.

Fonte: Ansa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo al Darwin di Rivoli, la Famiglia Scafidi chiede 400 mila euro

TorinoToday è in caricamento