Martedì, 27 Luglio 2021
Cronaca

Vannoni in tribunale, a giudizio per truffa ai danni della Regione Piemonte

Vannoni comparirà venerdì per l'udienza preliminare del processo che lo vede accusato di truffa ai danni della Regione Piemonte. Intanto la Stamina Foundation è stata cancellata dal registro delle onlus

Davide Vannoni, il presidente della Stamina Foundation, comparirà domani mattina a Torino per l'udienza preliminare del processo nel quale è accusato di truffa, ai danni della Regione Piemonte.

Secondo l'accusa, Vannoni avrebbe chiesto un finanziamento nel 2008 per 500mila euro, una somma che gli sarebbe servita per poter creare un suo laboratorio di ricerca sulle cellule staminali. La somma venne inizialmente stanziata, ma poi fu bloccata dalla Regione.

Intanto, la Stamina Foundation è stata cancellata dall'elenco delle onlus, come per volontà dell'Agenzia delle Entrate della Regione Piemonte: la sua fondazione, in questo modo, non potrà più ricevere i fondi del 5 per mille. Ma i guai non si fermano qui: è stato infatti appurato che i biologi di Stamina non sarebbero iscritti all'albo professionale, una procedura obbligatoria secondo i Nas. Sulla vicenda potrebbero anche intravvedersi i profili penali, come l'esercizio abusivo della professione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vannoni in tribunale, a giudizio per truffa ai danni della Regione Piemonte

TorinoToday è in caricamento